HomeNotizieDiarioLecce degli studenti

Lecce degli studenti

Lecce ha bisogno dell’energia, della creatività, dell’intelligenza e della bellezza delle giovani generazioni. In questo senso, l’Università può rappresentare una delle più grandi opportunità per la nostra città. La prossima amministrazione avrà l’obiettivo di rendere Lecce una comunità nella quale i giovani possano trovare spazi di vita e benessere, una città per i giovani e con i giovani.

Negli ultimi tempi, come sapete, ho avuto l’opportunità di incontrare diverse organizzazioni giovanili e studentesche, numerosi operatori commerciali, molti studiosi, veri operatori culturali e molti esperti in vari settori. Particolarmente importante è stato l’incontro con il Magnifico Rettore di UniSalento, Fabio Pollice, al quale ho chiesto di supportare il mio obiettivo di rendere Lecce una città veramente universitaria.

Credo che le potenzialità inespresse di Lecce siano ancora numerose, ma che non ci manch\ino idee e soluzioni. Molti sono gli ambiti che offrono spazi di intervento e miglioramento. I punti chiave includono:

– Creazione di un “Welcome Office” in collaborazione con altre due importantissime istituzioni: l’Accademia di Belle Arti e il Conservatorio Musicale.
– Miglioramento dei servizi per gli studenti, inclusi trasporti e agevolazioni attraverso “pacchetti” dedicati e convenzioni con esercizi commerciali, strutture sportive ed enti culturali.
– Individuazione di altre residenze per gli studenti.
– Utilizzo di luoghi pubblici all’interno della città come aule di studio per gli studenti.
– Utilizzo mirato di immobili storici dell’Università per iniziative culturali e accademiche.
– Costruzione e mantenimento di un rapporto attivo e costante tra l’Università e il Comune.
– Coinvolgimento dell’Università di Lecce nella fase di adozione del Piano urbanistico generale, del Piano strategico della Cultura e di ogni iniziativa di alto valore che saremo chiamati ad affrontare.

Insomma, la prossima amministrazione avrà molto da fare.

E tu lo sai quale sarà la prossima amministrazione? 😊

#elezionicomunali2024#unisalento#Lecce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Candidato sindaco per Lecce. Innovatrice della politica. Già sindaco di Lecce, Ministro, parlamentare, mamma e nonna 🇮🇹

L'Adriana

© 2024 Adriana Poli Bortone – Realizzato con il ❤️ da Ragnar Analytics.